ll Riallineamento Spirituale®

Perchè allineare la colonna vertebrale?

La colonna vertebrale è il pilastro portante della nostra vita; sorregge e sopporta tanto i carichi fisici quanto quelli psico/emotivi ed energetici della nostra esistenza. La sua salute permette armonia sia nel corpo che nella mente che nella vitalità energetica.

Sul piano fisico

Tutte le informazioni di benessere o malessere del nostro corpo, tutti gli stimoli sia interni che esterni, tutte le percezioni che riceviamo attraversi i cinque sensi passano fisicamente attraverso la spina dorsale.

 

La colonna vertebrale viene considerata il centro energetico più importante e si dice che l'intera salute del corpo passi attraverso di essa.

Una colonna allineata è come una strada dritta e senza curve: vi si può viaggiare serenamente, senza rischio di ingorghi dovuti a degli incroci o scarsa visibilità a causa di svolte o ostacoli.

La comunicazione interna al corpo viene migliorata e facilitata.

Avere la colonna vertebrale allineata significa aver risolto l'inclinazione del bacino che porta le gambe ad essere di lunghezza differente. Questo ci permette di avere accesso al nostro baricentro ottimale, in cui il proprio peso va a cadere esattamente tra i piedi e non più spostato un po' di lato.

Questo permette di camminare più agevolmente e dà sollievo alle articolazioni di anche e ginocchia, che non sono più obbligate ad una postura scorretta per adeguarsi al carico del corpo decentrato.

Inoltre aumenta la capacità di sostenere i pesi di cui la nostra schiena di fa carico

Sul piano psico-emozionale

La colonna vertebrale rispecchia il nostro modo di procedere nella vita.

Laddove una scoliosi esprime un procedere incerto e a zig-zag, una colonna allineata esprime la mancanza di impedimenti nel andare dritti al punto e affrontare con padronanza e coscienza le vicende della nostra vita.

Sulla colonna vertebrale sono impresse le memorie della nostra struttura individuale, familiare e collettiva. Il peso di queste memorie influisce in modo importante sul nostro modo di porci nei confronti della vita, con le sue gioie e i suoi dolori.

L'allineamento della colonna esprime un alleggerimento da bagagli emozionali del passato e per questo è possibile che anche disturbi di tipo psichico ed emozionale possano essere armonizzati.

Il modo di dire “avere spina dorsale” è usato per indicare una persona che dimostra stabilità interiore, che sa stare con i piedi per terra, e va per la propria strada.

Dallo scioglimento di blocchi energetici ancestrali, che sono memorizzati da prima della nascita nella consapevolezza delle cellule, il corpo si può allineare in un attimo, in modo naturale e senza essere toccato, per rimettere ordine nell'intero organismo.

La profonda esperienza dell’allineamento porta ad un vasto ampliamento della consapevolezza e rafforza le capacità, innate, di auto-guarigione.

Sul piano energetico/spirituale

Ognuno può osservare l'intelligenza del proprio corpo e l'armonia e l'equilibrio del mondo naturale e riconoscere la saggezza profonda in cui siamo costantemente immersi e da cui spesso ci sentiamo separati. L'allineamento porta con sé quest'informazione armonica e amorevole e la trasmette alla struttura energetica di chi riceve.

L'impulso del Riallineamento Spirituale passa attraverso l'intera complessità della persona e arriva fino nel corpo fisico portando l'informazione amorevole della vita: la colonna vertebrale è in realtà solo il punto d'arrivo del processo. L'armonizzazione avviene fin dove è spiritualmente possibile e permessa.

Le informazioni che questo lavoro trasmette alla coscienza hanno una vibrazione molto alta e continuano ad espandersi nel tempo. Molte persone dichiarano che dopo il Riallineamento Spirituale la loro vita è cambiata e continua a cambiare. Può volerci del tempo per accorgersene. Oppure non ce ne accorgiamo proprio. A volte invece spetta a noi fare un passo e affrontare una decisione che ci spaventa: solo questo in certi casi può permettere un reale cambiamento.

L'essere umano non è composto solo di materia ma anche di energia. Non siamo solamente un corpo fisico ma abbiamo anche un corpo/campo energetico (spesso chiamato aura) che ci mette in contatto con ciò che va oltre alla nostra fisicità.

Ad esempio è grazie al nostro corpo energetico che quando incontriamo una persona possiamo sentire se è felice o se è arrabbiata, ancora prima di averle stretto la mano e aver scambiato qualche parola. Per lo stesso motivo spesso accade che tra madri e figli, oppure tra fratelli/sorelle, si instaura un legame dove, anche a distanza, una persona sente se all'altra accade qualcosa di sgradevole. Oppure a volte capita di pensare ad una persona e poco dopo quella ci chiama al telefono: sono i nostri campi energetici che si sono toccati scambiandosi delle informazioni. Il messaggio è arrivato fino alla nostra mente conscia, ancor prima che noi potessimo contattare l'altra persona fisicamente.

Il Riallineamento Spirituale è un impulso che origina dalla vitalità dell'universo, dall'ordine e dall'armonia che sottostanno a tutta la natura.

Contatti

Studio Olistico Epiase

di Enrico Piasentin

Via Terzo Drusin 21

33044 Manzano UD

tel. +39 348 06 53 612

epiase@gmail.com

Dove mi trovi
  • Facebook - Black Circle
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now